LE STANZE
Alarico
Accennando alla storia di Cosenza, un importante avvenimento fece sognare la città. Un tesoro ancora oggi nascosto. Secondo la leggenda Alarico venne seppelito con il suo tesoro nel Busento.
A Cosenza, Alarico, torna ad essere protagonista. Il 5 novembre 2016 la città calabrese inaugura la statua del re dei Goti di Paolo Grassino, posizionata alla confluenza dei fiumi Crati e Busento, punto in cui gli storici credono sia stato sepolto Alarico con il suo cospicuo tesoro.
Federico II
Federico II di Svevia, ricordato come lo Stupor Mundi per via della sua vigorosa e peculiare personalità. Nel cuore e nel ricordo di Cosenza per aver ricostruito il castello Svevo, a seguito di un terremoto del 1184. La favorevole posizione del B&B vi permetterà di scegliere se proseguire sulle orme del passato, o calarvi nella modernità della città, sulla scia dello stesso stupore.
Telesio
Orgoglio di Cosenza il filosofo Bernardino Telesio. Tutte le cose hanno un'anima,hanno la capacità di percepire e reagire all'ambiente esterno. E allora... perché non farsi cullare da un'atmosfera che ci avvolge, tra il freddo della terra che ci sostiene, il caldo del sole che ci illumina,aiutandoci a scorgere nuovi domani.
Per averne un ricordo indelebile,nella piazza XV Marzo di Cosenza, vi è stata realizzata una statua, opera in bronzo dello scultore Achille D’Orsi, che raffigura il cosentino più famoso di tutti i tempi, il filosofo “Bernardino Telesio”.